INSTALLAZIONE DI UN CLIMATIZZATORE

L’installazione di un climatizzatore non può essere svolta da soli.

E’ necessario rivolgersi a un professionista. L’unità esterna del climatizzatore split, come dice la parola stessa, deve essere installata fuori dall’abitazione: sul balcone, dove può essere messa a terra, oppure può essere montata a parete (tale fissaggio viene scelto qualora nel balcone ci fosse poco spazio). Affinché l’unità interna sia installata correttamente è necessario che sia posizionata sulle staffe in livellamento perfetto. Non è necessario che l’unità esterna sia posizionata in perfetta corrispondenza con l’unità interna infatti essa può essere più in alto o più in basso, oppure posizionata su un’altra parete ma in questo caso saranno necessari dei lavori aggiuntivi per installare i collegamenti. È importante che il luogo dove viene istallata questa unità sia ben areato e che non ci sia nulla davanti che blocchi la perfetta aereazione.

Le unità interne possono essere di vari tipi a seconda del climatizzatore che viene scelto. Possono essere a parete, a pavimento a soffitto o a controsoffitto. È importante che esse siano installate in maniera da essere facilmente accessibili per la manutenzione e per la pulizia, non ci devono dunque essere ostacoli che impediscano di raggiungerle.

L’installazione di un climatizzatore deve essere svolta da professionisti, questo perché il condizionatore contiene del gas estremamente inquinante (F-Gas) che deve essere maneggiato con cura e solo da personale dotato di apposita certificazione.

Se state pensando di acquistare un climatizzatore potete contattarci perché Offriamo ai nostri clienti assistenza completa per la vendita e installazione di condizionatori. Siano essi da utilizzare in contesti residenziali, commerciali o industriali. Ci basta sapere le tue esigenze progettuali e consigliarti il climatizzatore adatto.

Condizionatore “chiavi in mano”. È questo ciò che oggi si cerca. Un servizio completo e su misura, comprensivo di tutto il necessario per avere la giusta temperatura in casa o in ufficio senza doversi preoccupare d’altro. Noi di “K2 i professionisti del clima” sappiamo quanto sia importante offrire i nostri prodotti senza coinvolgere interlocutori esterni. Rivolgersi a noi vuol dire avere a disposizione una squadra di professionisti con alle spalle una lunga esperienza sul campo, pronti per dare il supporto richiesto in tempi rapidi e nel rispetto delle aspettative. Lasciati guidare dalla nostra competenza: contattaci!

 

Vendita e Installazione di Climatizzatori e Caldaie a Roma

I Nostri Contatti

Numero Verde Gratuito: 800-343-343
Invia una Email a: commerciale@k2clima.it

I Nostri Social

AddEventListener x Contact Form: redirect a pagina di conferma invio modulo